GREEN PASS RAFFORZATO Dal 25 dicembre anche in zona bianca per accedere alle Grotte è obbligatorio indossare una mascherina FFP2, inoltre è necessario mostrare il green pass “rafforzato”, cioè un green pass generato in seguito a vaccinazione o a guarigione. Come da DECRETO-LEGGE 24 dicembre 2021, n. 221
ADEGUAMENTO AL 6 AGOSTO CON L’INTRODUZIONE DEL GREEN PASS Da venerdì 6 Agosto è obbligatorio esibire il GREEN PASS per accedere a Casamuseo Borgomurgia, secondo quanto stabilito dal D.L. 23 luglio 2021 n. 105 relativo a “misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”.
CHI DEVE PRESENTARE IL GREEN PASS Il Green Pass è richiesto a tutti i visitatori dai 12 anni in su.
Sono esonerati i minori di 12 anni e tutti i soggetti con idonea documentazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.
COME FUNZIONA IL CONTROLLO Il Green Pass deve essere esibito, assieme ad un documento di identità e per i minori un’autocertificazione del genitore (o di chi ne fa le veci) che ne attesti l’età. Dopo la verifica del Green Pass si potrà accedere al sito di interesse con i biglietti pre-acquistati online.
Per maggiori informazioni su cosa è e come ottenere il green pass: https://www.dgc.gov.it/web/checose.html